CfP “Cross-Media Languages. Applied Research, Digital Tools and Methodologies” (E-ISSN: 2974-8933)

È attiva la Call for Papers per il terzo fascicolo della rivista “Cross-Media Languages. Applied Research, Digital Tools and Methodologies” (E-ISSN: 2974-8933), consultabile all’indirizzo: https://ojs.cimedoc.uniba.it/index.php/cml/pages/view/callpapers

La rivista, soggetta a revisione a doppio cieco, esplora le intersezioni tra ricerca, riflessione critica e sperimentazione didattica delle potenzialità applicative di strumenti e metodologie digitali nell’ambito della formazione linguistica, e privilegia un’ottica plurilingue. Essa si pone come luogo di confronto e dibattito secondo una cifra che è l’intersezione tra riflessione critica e sperimentazione applicativa, contaminazione tra tradizione e innovazione metodologica, con particolare riferimento alle potenzialità del digitale, in una prospettiva interdisciplinare e transmediale.

Data di invio delle proposte corredate da abstract: 15 giugno 2024.

Il fascicolo n. 3 (2025) uscirà nella primavera del 2025.

Il secondo fascicolo (2024) è online e consultabile al link: https://ojs.cimedoc.uniba.it/index.php/cml/issue/view/185/showToc. Accanto alla sezione “Saggi – Essays”, il numero ripropone la sezione “Esperienze didattiche – Teaching practice” che presenta report di sperimentazioni didattiche innovative.

Per maggiori informazioni: cml.journal@uniba.it

Torna in alto